Autori

Luca de Leone

Da tempo ormai immemore convinto del valore assoluto della parola come simbolo di verità (cui ho dedicato il mio blog “Solo la verità, parola mia”), sono al fianco di Magritte nell’infinitamente deliziosa battaglia artistica contro chiunque pensi che la poesia sia un gioco senza conseguenze.
Come scrittore, giornalista, sceneggiatore, creativo, autore non potrei fare altrimenti.
Sono nato a Roma il 22 luglio 1974 e sradicato dopo solo tre anni e mezzo (senza possibilità di appello) dalla mia città, con nuova rotta i lidi milanesi.
Qui mi sono laureato in Scienze Politiche nel 1998.
Ho al mio attivo ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie, spot e video aziendali, spot radio, progetti editoriali di fumetti e serie animate, e migliaia e migliaia di articoli sui temi della tecnologia, ambiente, beni culturali, arte, cinema, sport.

Paolo Mancini

Ci sono tante cose che ancora non so, e di tutte vado oltremodo gelosissimo.
(Paolo Mancini)
Dopo Pipino il Breve, Paolo Mancini in breve.
Assioma: nato 31 anni fa a Cernusco S/N (Milano), e ancora (non) se ne parla. Per certi versi, raggiungibile solo ai seguenti recapiti: cell. 338-9028215; mail: pman1976@libero.it Premessa maggiore: presso il sito www.paolomancini.it è disponibile ogni tipo d’informazione.
Premessa minore: peccato si tratti di ogni tipo d’informazione riguardante un omonimo - esimio - Professore Ordinario di Sociologia delle Comunicazioni presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia.
Per quanto riguarda me, invece.
Conclusioni: già ex studente di architettura, ex calciatore e deus (ex machina), dovrei laurearmi in Filosofia del Linguaggio alla Statale di Milano e continuare a oltranza gli studi di Pianoforte (necessariamente in quest’ordine).
Per il resto, sono autore, soggettista, sceneggiatore, copywriter, giornalista.

Giulia Barbieri

Arioch, un demone, una vendetta di fronte alla sensazione di sentirsi inermi e spiazzati in una società che sembra scordarsi il vero significato della bellezza. Così mi definisco e così pretendo di portare avanti il mio lavoro. La mia passione per fumetto e illustrazione nasce da una condizione, da una necessità e un’impossibilità a non agire in tal senso. I miei lavori nascono per desiderio e portano avanti un sogno. Disegnare, dipingere è come perdersi in una terra piena di meraviglie, imprevisti, paradossi e contraddizioni.

Nasco nel novembre del 1978 a Voghera dove attualmente vivo e lavoro come freelance per il settore pubblicitario.

Valeria Bo

Sono nata ad Asti il 10/12/1979. Mi sono diplomata presso l'Ist. Mag. "A. Monti" con la votazione di 50/60 e successivamente alla Scuola del Fumetto di Milano.
Dal 2001 ad oggi ho lavorarato come freelance per la Ferrero-Soremartec (Gruppo MPG) ed alcune agenzie pubblicitarie di Torino: DWA; La Costa & Associati; Gaspardone & Associati.
Dal 2003 sto lavorando al progetto "Viola & Naero", che prevede la realizzazione di una serie di albi illustrati aventi per protagonisti i due personaggi che danno il nome alla serie; sono gia' stati presentati a Lucca Comics & Games nelle edizioni del 2003, 2004 e 2007.

Alessio Bottiroli

 
Copyright by Arioch multimedia - Account Manager: Andrea de Leone - Tel. 335 290080 - Email: info@deleone.it